lunedì 10 giugno 2013

13° tappa: Barcellona

Barcellona è la nostra amata città infatti ci siamo venuti con diverse moto, prima con la Yamaha TMax500 del 2004 poi con la Supertenere 1200 del 2011 e quest'anno (anche 2006-2008 etc...con le macchine), ci affascina tanto...e ci torniamo ancora...
 Barcellona 2013
Barcellona 2011
 Barcellona 2004


12° tappa: Madrid-Barcellona: 675 km

A Madrid ci siamo trovati molto bene, ci ha consentito di rilassare un pò dei impegni che ci ha chiesto in Marocco che è indimenticabile.
Adesso tocca un altra tappa ancora più noiosa per l'autostrada che dobbiamo fare è di circa 675 km per di più ci accompagna la pioggia torrenziale per molte ore ma grazie alle nostre impermeabile Revi't, siamo tutti integri eh


11° tappa: Lisbona - Madrid 695 km

Vi scusiamo tanto per non aver potuto aggiornare, in questi giorni, da Madrid poi Barcellona ed infine a Lloret de Mar, la connessione dell'hotel Ibis è lentissima che non ci ha permesso di poter aggiornare, comunque questa tappa si parla da Lisbona a Madrid che ci ha chiesto un pò di impegno non per la distanza ma per la monotonia.
Eccoci in Spagna. 

Madrid è la capitale e la città più grande della Spagna. La popolazione della città è di circa 3,2 milioni di abitanti, ma la popolazione dell'area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata in quasi 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell'Unione Europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la settima più popolosa d'Europa. Nonostante Madrid possieda infrastrutture moderne, ha conservato quasi inalterato l'aspetto originario di molte strade e di molti quartieri storici. Nel suo patrimonio culturale troviamo il Palazzo Reale di Madrid, il parco del Retiro, la Biblioteca Nazionale di Spagna, e tre importanti musei: il Museo del Prado, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza.




L'Estadio Santiago Bernabéu è uno stadio di calcio situato a Madrid in Spagna, utilizzato per le partite casalinghe del Real Madrid.
Ideato dall'architetto José María Castell, i lavori di costruzione iniziarono il 27 ottobre 1944. Originariamente chiamato Nuovo Stadio Chamartin, fu inaugurato 14 dicembre 1947 e fu ribattezzato con l'attuale nome il 4 gennaio 1955 in onore del grande presidente Santiago Bernabéu. All'interno dell'impianto è presente il museo del Real Madrid, oltre a numerosi ristoranti e lo store ufficiale del club, gestito dall'Adidas.
L'impianto è facilmente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze è presente l'omonima stazione della metropolitana, situata sulla linea 10 e inaugurata pochi giorni prima dell'inizio dei Mondiali del 1982.